Città di Vicenza

03/06/2005

Biciclette elettriche: da lunedì 6 giugno si può richiedere lo sconto di 150 euro rivolgendosi ai negozi convenzionati

Contributo per le biciclette elettriche a pedalata assistita: da lunedì 6 giugno si parte. Il cittadino che ne acquista una nei negozi che si sono convenzionati con il Comune di Vicenza potrà contare su uno sconto immediato di 150 euro.
L'iniziativa è del Settore ambiente e tutela del territorio e rientra tra gli interventi attivati dall'amministrazione comunale con finanziamenti regionali per il contenimento degli inquinanti.
Hanno aderito all'inziativa, sottoscrivendo la convenzione, le ditte CICLI CISCATO di via XX Settembre 20, CICLI HERMES di via Anconetta 25/27, ERMA s.a.s. di corso Santi Felice e Fortunato 106; GABRIELLI MOTO s.r.l. di viale della Pace 101 e FREE TIME s.n.c. di viale Verona 34/36.
I cittadini interessati, a partire da lunedì 6 giugno, possono dunque recarsi in uno dei questi negozi, scegliere un modello convenzionato e attendere soltanto che il rivenditore verifichi con il Comune l'effettiva disponibilità dell'incentivo fisso di 150 euro, fino ad esaurimento del fondo che è di 15 mila euro.
Le biciclette elettriche "a pedalata assistita senza l'ausilio di acceleratore" che sono state ammesse al contributo sono esenti da immatricolazione, assicurazione, targa, bollo, casco e limiti di età.
Si ricorda inoltre che gli operatori devono assicurare all'acquirente il regolare servizio di assistenza, farsi carico della raccolta e smaltimento delle batterie esauste al momento dell'acquisto di quelle di ricambio, mantenere invariati i prezzi dei modelli convenzionati fino al termine dell'iniziativa.
Anche per l'acquirente c'è un piccolo impegno da sottoscrivere, ovvero la disponbilità a restare proprietario del mezzo ecologico per almeno un anno.
E' previsto un solo contributo per famiglia anagrafica.
Per informazioni: Settore ambiente, Ufficio ecologia del Comune di Vicenza, piazza Biade n. 26, tel. 0444/221530-221522-221524, fax 0444/221565 ecologia@comune.vicenza.it, cmarciani@comune.vicenza.it ).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.