Città di Vicenza

03/06/2005

Spettacolo teatrale a Ca' Balbi: La strada di Sin

Domenica 5 giugno

Domenica 5 giugno alle ore 21, presso il Teatro Cà Balbi di Bertesinella, avrà luogo lo spettacolo teatrale dal titolo "La Strada di Sin". Questa rappresentazione, che conclude un laboratorio condotto da gennaio a maggio da Ketti Grunchi della Piccionaia-I Carrara (Teatro stabile di innovazione) sulla tematica della tossicodipendenza, è liberamente tratta dal libro "La strada di Sin" di Romano Battaglia. Interpreti saranno gli operatori e tutti coloro che hanno partecipato al laboratorio. L'ingresso è libero.
L'iniziativa è promossa dall'assessorato ai servizi sociali del Comune di Vicenza, dopo la positiva esperienza del laboratorio teatrale "Pietre" di due anni fa sul tema dell'abuso sessuale all'infanzia; il tutto rientra nell'ambito del progetto "Emozioni", finanziato dalla giunta regionale del Veneto con il fondo regionale di intervento per la lotta alla droga.
La Strada di Sin è una strada misteriosa, è il percorso dell'anima che un padre percorre per cercare il proprio figlio tossicodipendente scomparso un giorno proprio lungo questa strada sconosciuta. Il lungo viaggio che dalla terra conduce a "Sin" (così era chiamata la luna adorata sulla cima del Sinai dagli antichi nomadi del deserto) sotto la guida di Annaluna, donna dai poteri misteriosi che venera la luna di cui conosce magie e influenze, aiuterà l'uomo a comprendere i propri errori ed a ritrovare un figlio diverso, ormai cresciuto. Come nella precedente esperienza di "Pietre", il gruppo ha indagato ed elaborato in maniera sia corale che personale i temi trattati.
Durante la serata, proseguirà inoltre la raccolta di fondi per il programma "Oltre l'Emergenza", promossa dalla Regione Veneto a favore delle popolazioni colpite dallo "Tsumani" nel sud est asiatico.
Per informazioni, si può contattare l'assessorato agli interventi sociali del Comune - ufficio progetti, al tel. 0444-222560 o il sito lacaravana@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.