Città di Vicenza

01/06/2005

45 anni di vita dei Solisti Veneti all'Olimpico: concerto trasmesso integralmente da Tva

Nuova opportunità di vedere i Solisti Veneti sulla scena del Teatro Olimpico: l'emittente televisiva TVA manda in onda integralmente il concerto registrato all'Olimpico il 15 maggio del 2004 in occasione dei festeggiamenti per i 45 anni della formazione musicale.
L'appuntamento è per domani giovedì 2 giugno alle ore 12 e per lunedì 20 giugno alle ore 22,45.
Nel concerto, che si è tenuto all'Olimpico il 15 maggio del 2004 in collaborazione con l'assessorato alle attività culturali del Comune, i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone si esibiscono con la partecipazione straordinaria del pianista Stanislav Bunin, di Lucio Dalla, del soprano Cecilia Gasdia e dei flautisti James e Jeanne Galaway.
Il programma prevede musiche di Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, Georg Friedrich Haendel, Saverio Mercadante, Domenico Cimarosa e dello stesso Lucio Dalla.
Eccezionale anche la presentatrice della serata, i cui proventi sono andati all'Unicef: il concerto è stato presentato da Ottavia Piccolo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.