Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

01/06/2005

45 anni di vita dei Solisti Veneti all'Olimpico: concerto trasmesso integralmente da Tva

Nuova opportunità di vedere i Solisti Veneti sulla scena del Teatro Olimpico: l'emittente televisiva TVA manda in onda integralmente il concerto registrato all'Olimpico il 15 maggio del 2004 in occasione dei festeggiamenti per i 45 anni della formazione musicale.
L'appuntamento è per domani giovedì 2 giugno alle ore 12 e per lunedì 20 giugno alle ore 22,45.
Nel concerto, che si è tenuto all'Olimpico il 15 maggio del 2004 in collaborazione con l'assessorato alle attività culturali del Comune, i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone si esibiscono con la partecipazione straordinaria del pianista Stanislav Bunin, di Lucio Dalla, del soprano Cecilia Gasdia e dei flautisti James e Jeanne Galaway.
Il programma prevede musiche di Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, Georg Friedrich Haendel, Saverio Mercadante, Domenico Cimarosa e dello stesso Lucio Dalla.
Eccezionale anche la presentatrice della serata, i cui proventi sono andati all'Unicef: il concerto è stato presentato da Ottavia Piccolo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza