Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

25/05/2005

Pomeriggi musicali a Palazzo Trissino sabato

Saggio finale del Club della musica

Proseguono sabato 28 maggio alle ore 17 i consueti "pomeriggi musicali" nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, organizzati dalla circoscrizione 1 in collaborazione con il Conservatorio Pedrollo. Questa volta sarà presentata la "musica da camera nell'Ottocento e nel Novecento", con brani di Brahms, Ravel, Piazzolla.
Ad eseguirli saranno gli allievi delle scuole di flauto, clarinetto, violino, viola, violoncello, contrabbasso, arpa, pianoforte e chitarra del Conservatorio e della classe di musica da camera. Ci saranno Alberto Schiavo e Stefano Negro al clarinetto, Giovanni Costantini al violoncello, Giorgio Dal Monte e Ciriaco Colella al pianoforte, Claudia Abeni al flauto, Eleonora Volpato all'arpa, Nadia Dal Belin Peruffo e Matteo Marzaro al violino, Daniel Richard Rogenski alla viola, Michele Gallo al contrabbasso, Arrigo Martelli alla chitarra elettrica, Massimo Florio alla fisarmonica.
L'ingresso è libero.

Ancora iniziative musicali in centro storico: venerdì 27 maggio alle ore 18 presso l'Istituto Proti, sempre a cura della circoscrizione 1, si svolgerà il saggio finale del "Club della musica". Si tratta di un saggio degli ex allievi della scuola media Maffei e dei ragazzi della scuola che ancora frequentano l'inidirizzo musicale, a conclusione del progetto ideato dal "Club della musica" della scuola media Maffei per l'anno scolastico 2004/2005. L'iniziativa rientra nelle attività culturali del centro diurno Proti.
Per oltre un'ora verranno proposte musiche classiche e moderne di autori tra cui Satie, i Beatles, Williams, Vangelis, Adams, Cocciante, Costello, Sinatra, ma anche di Mozart e Vivaldi e infine spiritual.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza