Città di Vicenza

25/05/2005

Pomeriggi musicali a Palazzo Trissino sabato

Saggio finale del Club della musica

Proseguono sabato 28 maggio alle ore 17 i consueti "pomeriggi musicali" nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, organizzati dalla circoscrizione 1 in collaborazione con il Conservatorio Pedrollo. Questa volta sarà presentata la "musica da camera nell'Ottocento e nel Novecento", con brani di Brahms, Ravel, Piazzolla.
Ad eseguirli saranno gli allievi delle scuole di flauto, clarinetto, violino, viola, violoncello, contrabbasso, arpa, pianoforte e chitarra del Conservatorio e della classe di musica da camera. Ci saranno Alberto Schiavo e Stefano Negro al clarinetto, Giovanni Costantini al violoncello, Giorgio Dal Monte e Ciriaco Colella al pianoforte, Claudia Abeni al flauto, Eleonora Volpato all'arpa, Nadia Dal Belin Peruffo e Matteo Marzaro al violino, Daniel Richard Rogenski alla viola, Michele Gallo al contrabbasso, Arrigo Martelli alla chitarra elettrica, Massimo Florio alla fisarmonica.
L'ingresso è libero.

Ancora iniziative musicali in centro storico: venerdì 27 maggio alle ore 18 presso l'Istituto Proti, sempre a cura della circoscrizione 1, si svolgerà il saggio finale del "Club della musica". Si tratta di un saggio degli ex allievi della scuola media Maffei e dei ragazzi della scuola che ancora frequentano l'inidirizzo musicale, a conclusione del progetto ideato dal "Club della musica" della scuola media Maffei per l'anno scolastico 2004/2005. L'iniziativa rientra nelle attività culturali del centro diurno Proti.
Per oltre un'ora verranno proposte musiche classiche e moderne di autori tra cui Satie, i Beatles, Williams, Vangelis, Adams, Cocciante, Costello, Sinatra, ma anche di Mozart e Vivaldi e infine spiritual.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.