Città di Vicenza

20/05/2005

Concorso "Un logo per la circoscrizione 3"

Premiazione degli studenti del liceo Martini

La circoscrizione 3 ha deciso tempo fa di dotarsi di un proprio "logo" che la caratterizzi, sintetizzando figurativamente gli elementi identificativi.
Ritenendo che la ricerca del simbolo potesse essere occasione per proseguire nella collaborazione avviata con il liceo artistico Martini - tra l'altro l'unica scuola superiore che ha sede nel territorio circoscrizionale - ha voluto bandire un concorso di idee riservato agli alunni, singoli o in classi.
Le autorità scolastiche hanno accolto la proposta della circoscrizione, ritenendola un valido stimolo per i ragazzi e inserita in modo positivo all'interno dell'attività scolastica del liceo artistico.
Gli studenti del Martini hanno presentato 54 proposte. Di queste, la commissione giudicatrice, presieduta dal prof. Giuseppe Magnabosco, ha scelto le cinque opere migliori. Sono risultati al primo posto Michele Marchetti, al secondo la classe 4° C restauro, al terzo Alessandro Zanguio. Hanno ricevuto la menzione speciale Laura Barbieri e Irene Menegon.
Lunedì 23 maggio alle ore 12 si svolgerà presso la sede della circoscrizione 3 a Villa Tacchi (viale della Pace 91) la cerimonia di premiazione dei vincitori. Nell'occasione saranno esposti tutti i lavori realizzati dai ragazzi della scuola.
Saranno presenti l'assessore ai servizi circoscrizionali Marco Zocca, il presidente della circoscrizione 3 Lucio Zoppello, il presidente della commissione giudicatrice Giuseppe Magnabosco e gli insegnanti del liceo Martini Corrado Zilli e Sergio Bozzo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.