Città di Vicenza

13/05/2005

Inaugurazione della nuova sede del club "I Sempreverdi" al parco giochi di via Istria

Grande festa, sabato 14 maggio alle 15, al parco giochi di via Istria, in circoscrizione 4. Il club "I Sempreverdi" inaugura la sede ristrutturata alla presenza del sindaco Enrico Hüllweck; contemporanemanente si inaugura anche il nuovo fabbricato destinato agli spogliatoi e ai servizi per il campo dal calcio.
Si tratta infatti di un intervento dell'assessorato ai lavori pubblici del Comune che ha permesso la ristrutturazione della palazzina già utilizzata per attività sociali del quartiere e la realizzazione di un nuovo fabbricato con gli spogliatoi e i servizi per il campo da calcio.
Prima dei lavori la palazzina era utilizzata sia dagli atleti che usufruivano del campo da calcio sia dai soci del circolo ricreativo "I Sempreverdi", con comprensibili problemi di sopazi e di funzioni.
I nuovi lavori hanno consentito una netta separazione delle due attività, ricavando due strutture completamente autonome.
Nel dettaglio, la ristrutturazione della palazzina esistente ha portato alla realizzazione di una moderna e razionale struttura, tutta per il circolo ricreativo: è stato ricavato un ampio salone con una serie di vani di servizio, sono stati razionalizzati i servizi igienici ed è stata completamente climatizzata la struttura.
Il nuovo spogliatoio occupa una superficie di 168 metri quadrati ed è suddiviso in due parti simmetriche, ognuna delle quali contiene un ampio vano, servizi igienici, anche per disabili, e una serie di docce. E' stato ricavato anche un ufficio con servizio igienico per l'arbitro e un ripostiglio per gli attrezzi sportivi.
I materiali utilizzati sono stati scelti tra quelli con caratteristiche tecniche e di sicurezza più adeguate alla realizzazione di spogliatoi per squadre di calcio.
Particolare attenzione è stata dedicata al rispetto della normativa e delle specifiche del CONI sugli impianti sportivi.
L'assessorato ai lavori pubblici ricorda che l'importo complessivo dei lavori è stato di 240.000 euro; progettista era l'ingegner Antonio Pupa; la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza sono stati affidati al geometra Luigi Salgarelli; ha eseguito i lavori l'impresa I.C.E.B. di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.