Città di Vicenza

06/05/2005

Personale di Mariella Scandola a villa Lattes

Sabato 7 maggio, alle 18, a Villa Lattes (Via Thaon di Revel), si terrà l'inaugurazione della personale di pittura di Mariella Scandola, promossa dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Vicenza e dalla Circoscrizione n. 6. L'esposizione proseguirà fino al 22 maggio e resterà aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, da martedì a sabato. In occasione della vernice, Piero De Pellegrini traccerà un breve profilo dell'autrice e della sua opera.

Quella di Villa Lattes è una delle numerose rassegne personali e collettive che ha visto protagonista la pittura di Mariella Scandola. L'artista ha infatti più volte esposto all'estero (Jones Gallery-Academic Mall del Texas, Kunstmesse di Salisburgo) e in Italia (oltre che a Vicenza, ad Arte Fiera di Padova, alla Sala Brunelleschi di Firenze, oltre che in gallerie private). "Forme che anelano, imperiose, a prendere forma, emergendo dall'immoto oceano della potenza inespressiva", così il critico Riccardo Fracasso descrive il contenuto delle tele che compongono il corpus delle opere esposte. I lavori riflettono, attraverso un "poetico ritmo di pennellate armoniche", la visione che l'artista possiede del mondo comune e degli eventi quotidiani, rappresentati in forme ricche di colore, simili a schegge danzanti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.