Città di Vicenza

05/05/2005

Consiglio di circoscrizione 5 alla scuola media

Consiglio di circoscrizione molto particolare, quello in programma sabato 7 maggio in zona 5. Il presidente Marco Bonafede l'ha infatti convocato nell'aula magna della scuola media Trissino di via Prati per le ore 11. Spettatori d'eccezione, gli alunni di tre classi della scuola che stanno compiendo un percorso di approfondimento sull'educazione civica.
Il presidente Bonafede, nell'ambito di un progetto curato con la dirigente scolastica Maria Grazia Guarenti, ha già conosciuto i ragazzi in un incontro preparatorio nel quale ha parlato della democrazia rappresentativa e delle assemblee elettive.
Sabato mattina, lezione "sul campo", con la partecipazione dal vivo degli studenti a un consiglio di circoscrizione che si riunisce ad hoc direttamente a scuola.
Anche i temi all'ordine del giorno saranno di sicuro interesse per i ragazzi: approvazione del contributo per il progetto PEDIBUS finalizzato alla realizzazione di percorsi sicuri da casa a scuola, e approvazione del contributo per una festa dello sport intercircoscrizionale, in programma alla fine dell'anno scolastico.
Il consiglio, come sempre, è aperto a tutta la cittadinanza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.