Città di Vicenza

29/04/2005

Genitori efficaci: corso sulla comunicazione genitori-figli

In circoscrizione 5

La circoscrizione 5, in collaborazione con la dott. Manuela Zorzi, organizza il corso "Genitori efficaci". Si tratta di una serie di incontri sulla comunicazione che permette di vivere le relazioni familiari, in particolare con i figli, in modo soddisfacente e positivo.
Il corso si prefigge di migliorare la relazione tra genitori e figli attraverso una maggiore consapevolezza dei sentimenti e delle modalità relazionali a cui siamo abituati. Si lavorerà su ascolto, empatia, gestione dei conflitti, problem solving, scelte educative attraverso tecniche attive e interattive.
Per il corso sono programmati otto incontri: il primo è fissato per martedì 3 maggio. Le altre date sono il 10, il 17, il 24 e il 31 maggio, il 7, il 14 e il 21 giugno.
Tutti gli incontri, che inizieranno alle ore 20.15, si tengono presso la sala consiliare della circoscrizione 5 in via Lago di Fogliano 5 (quartiere Laghetto a Vicenza).
Per questioni organizzative, si chiede di indicare l'intenzione a partecipare alla segreteria della circoscrizione 5 al tel. 0444 /920499 - fax 0444/927467, e-mail: circoscrizione5@comune.vicenza.it. A questi recapiti gli interessati possono rivolgersi per ogni ulteriore informazione.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. E' necessario da parte dei partecipanti l'acquisto del materiale didattico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.