Città di Vicenza

28/04/2005

Concerto in Sala Stucchi per i "pomeriggi musicali"

Sabato 30

Conclude il mese di aprile dei "pomeriggi musicali in Sala degli Stucchi" il concerto programmato per sabato 30 alle ore 17, organizzato dalla circoscrizione 1 e dal conservatorio Pedrollo.
Il concerto, che si intitola "Bacco, tabacco e Venere", offrirà un ampio ventaglio di brani tratti da un autore quattrocentesco come Dufay, del Settecento e Ottocento come Mozart, Donizetti, Ricci, Verdi, Offenbach per arrivare a musicisti come Mascagni, Cilea, Giordano, Puccini, Wolf-Ferrari e Lehar che hanno vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Ad eseguire i brani saranno gli allievi delle scuole di canto delle professoresse Paola Fornasari e Elisabetta Tandura: Silvana Benetti, Elena Filini, Diana Trivellato, Anna Bordignon, Stefania Silvestri, Claudia Zarantonello, Barbara Candeo, Beatrice Greggio e Daniela Pellizzari (soprano); Alessandra Caruccio e Vania Furlan (mezzosoprano); Francesco Piotto, Filippo Farinon e Swan Piva (tenore); Alberto Spadarotto e Li Ming Yue (baritono); Miguel Sommaggio (basso).
I cantanti saranno accompagni al pianoforte da Riccardo Mascia e Giovanni Verona.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.