Città di Vicenza

22/04/2005

Concorso letterario Giuriato

A cura della circoscrizione 6

La circoscrizione 6 organizza la 12° edizione del concorso letterario di prosa e poesia "Adolfo Giuriato. Prendi carta e penna e -", al quale possono partecipare i cittadini di Vicenza e gli studenti delle scuole medie e superiori, con una sola opera.
Il premio "Giuriato" è indetto dall'associazione "Senza frontiere" in collaborazione con la circoscrizione 6 e i nipoti di Adolfo Giuriato.
Il concorso prevede diverse sezioni, sia per la prosa in dialetto vicentino o italiano sia per la prosa in italiano. Una è rivolta agli adulti, una agli studenti delle scuole medie e una a quelli delle scuole superiori.
Tutte le opere presentate devono essere inedite, cioè non presentate in altri concorsi; per gli studenti verranno indicate la classe e la scuola di appartenenza. Gli insegnanti sono invitati a non inviare opere frutto di lavori di gruppo.
Gli elaborati devono essere presentati al comitato organizzatore, presso la sede dell'associazione "Senza frontiere" al centro sociale San Lazzaro (viale san Lazzaro, 112 a Vicenza), dal 26 aprile al 3 maggio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Tutte le opere saranno raccolte in un volume; le premiazioni avranno luogo nella sala parrocchiale di San Lazzaro il 28 maggio.
Per informazioni e per avere copia del bando del concorso, gli interessati possono contattare l'associazione "Senza frontiere" al numero telefonico 0444 - 963068, oppure la circoscrizione 6 al tel. 0444 - 962136.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.