Città di Vicenza

19/04/2005

Corso di aggionamento per consiglieri

In programma giovedì pomeriggio

Un corso di aggiornamento rivolto ai consiglieri comunali e circoscrizionali su tematiche inerenti il testo unico degli enti locali, il bilancio, la contabilità e i lavori pubblici.
Il corso di formazione e di aggiornamento, rivolto ai consiglieri comunali e circoscrizionali, si tiene giovedì pomeriggio, dalle 16 alle 19, presso la Sala Stucchi di Palazzo Trissino.
Si tratta di una novità voluta dall'ufficio di presidenza del consiglio comunale con lo scopo di fornire a chi amministra alcune conoscenze utili per meglio operare all'interno dell'amministrazione.
L'incontro prevede una relazione del direttore generale del Comune Umberto Zaccaria sul "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" (decreto legislativo n. 267/2000).
Seguirà un intervento di Mauro Bellesia e Adriano Tessaro (responsabili del settore programmazione e del servizio entrate) su "Sistema di programmazione e bilancio, contabilità e controllo negli enti locali e ordinamento tributario degli enti locali".
Concluderà Mariano Tibaldo (settore tenico amministrativo dei lavori pubblici) che parlerà dell'"iter del progetto: dall'idea all'esecuzione".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.