Città di Vicenza

14/04/2005

Pomeriggi musicali e passeggiata d'arte

Sabato 16 aprile

Proseguono sabato 16 aprile alle 17 i pomeriggi musicali in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, organizzati dalla circoscrizione 1 e dal conservatorio Pedrollo.
Il programma prevede un "Duo di mandolino e chitarra attraverso i secoli", con Andrea Bazzoni al mandolino e Donato Mascia alla chitarra. L'ingresso è gratuito.
Saranno eseguiti brani di Filippo Gragnani (3 notturni), di Bartolomeo Bortolazzi, Raffaele Calace, Enrico Marucelli e Herbert Baumann, autori nati tra la fine del Settecento e i primi del Novecento.
Andrea Bazzoni suona nell'Orchestra a plettro cittadina di Breganze, che segue anche come direttore artistico; è diplomato in mandolino al conservatorio Pollini di Padova e ha partecipato a importanti Festival internazionali di mandolino. E' stato presidente della Federazione mandolinistica del Veneto, con la quale ha fondato nella primavera del 2000 l'Orchestra a plettro regionale che ha seguito come direttore artistico.
Donato Mascia si è diplomato in chitarra presso il conservatorio di Verona; si è quasi eslusivamente dedicato all'attività cameristica, spaziando dal repertorio per duo fino al quintetto; è stato premiato in numerosi concorsi. Da anni insegna chitarra presso le scuole medie della provincia di Vicenza. Il duo Bazzoni-Mascia si è formato all'interno dell'Orchestra a plettro di Breganze, ed è attivo dal 1999.

L'appuntamento con il concerto sarà preceduto dalla consueta passeggiata in centro storico a cura della circoscrizione 1 e del gruppo animatori culturali del CTG di Vicenza. Alle 15.15 il ritrovo è davanti a Palazzo Trissino per partire alla volta di Palazzo Gualdo. La partecipazione alla visita è gratuita.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.