Città di Vicenza

11/04/2005

Giornata su Gigi Ghirotti

A cura della circoscrizione 5 e dell'istituto Montagna

La circoscrizione 5, in collaborazione con l'istituto professionale statale "B. Montagna", organizza nella mattinata di giovedì 14 aprile una giornata in memoria di Gigi Ghirotti presso la sede del Montagna, ex scuola media Ghirotti, di via Lago di Levico, con inizio alle ore 9.
Si comincia con la presentazione del progetto "Ricordo di Gigi Ghirotti" e con il saluto della dirigente scolastica Vanna Santi; seguiranno gli interventi del sindaco Enrico Hüllweck e del presidente della circoscrizione 5 Marco Bonafede.
Ci saranno poi una conferenza sulla giovinezza di Ghirotti dal fascismo all'impegno politico, un intervento degli studenti e la presentazione del video di interviste RAI di Gigi Ghirotti, che verrà poi proiettato. Verranno poi proposte due relazioni sul viaggio di Ghirotti nel tunnel della malattia e una presentazione dell'ADDIMA, asociazione per la difesa dei diritti del malato.
Concluderà la mattina il dibattito con gli studenti.
Per informazioni, si può contattare l'istituto Montagna al numero di telefono: 0444/923446 e 0444/923658.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.