Città di Vicenza

08/04/2005

Delegazione di studenti greci a Vicenza

L'assessore Magaddino ad accoglierli

Ieri pomeriggio l'assessore al turismo Pietro Magaddino ha ricevuto a palazzo Trissino, in sala Stucchi, una delegazione di 34 studenti greci, dell'istituto ateniese per il turismo I.E.K. Neas Ionias. Il gruppo di giovani ha avuto la possibilità di visitare palazzo Trissino, ammirandone la bellezza artistica. E' stata anche l'occasione per conoscere il funzionamento del municipio dal punto di vista istituzionale.
Gli studenti sono ospiti dell'associazione Eurocultura di Vicenza, nell'ambito del programma comunitario Leonardo, per un soggiorno studio di tre settimane dal 4 al 22 aprile, che prevede, oltre ad un breve corso di lingua e cultura italiana, una serie di attività formative in ambito turistico.
I giovani greci potranno incontrare molti operatori turistici pubblici e privati del vicentino e del Veneto: dall'assessorato al turismo del Comune di Vicenza ai consorzi di promozione turistica di Vicenza e Montegrotto, dalle agenzie di viaggio e gli hotel fino agli istituti tecnici per il turismo come il Da Schio. Scopo è quello di dare a ciascun giovane l'opportunità di conoscere il mondo del turismo vicentino e veneto, oltre ad accrescere la propria competenza professionale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.