Città di Vicenza

07/04/2005

Anche la protezione civile del Comune di Vicenza in servizio a Roma per i funerali del Papa

Anche la protezione civile del Comune di Vicenza in servizio a Roma per i funerali del Papa

Anche la protezione civile del Comune di Vicenza è in azione a Roma in occasione delle esequie del Santo Padre. Una squadra composta da quattro volontari guidati da Gianni Gobetti, coordinatore del gruppo vicentino, è partita mercoledì mattina, aggregandosi alla colonna di veicoli che si è mossa dal territorio provinciale.
E' stata la Presidenza del consiglio dei ministri - Dipartimento della protezione civile - a chiedere la partecipazione dei gruppi dei volontari a supporto dei servizi previsti per il funerale del Papa.
I compiti ai quali è stata chiamata la protezione civile di Vicenza sono di ordine logistico, assistenziale e di affiancamento al coordinamento viario dei pellegrini arrivati a Roma.
La durata della missione sarà di 5 giorni, quindi si preventiva, salvo imprevisti, il rientro per lunedì 11 aprile.
La squadra di volontari inviata dal Comune di Vicenza come supporto per questo straordinario evento, è stata equipaggiata con le attrezzature previste per la protezione della persona, tra le quali caschi, divise, stivali-; a disposizione ha un automezzo Mitsubishi 200. In queste ore il gruppo sta operando lungo via della Conciliazione.
"Si tratta di un evento di importanza internazionale, - dichiara l'assessore delegato alla protezione civile Roberto D'Amore - per questo sono particolarmente fiero che anche al gruppo di Vicenza sia stato chiesto di partecipare ai servizi di supporto, riconoscendogli professionalità e competenza".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.