Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

07/04/2005

Anche la protezione civile del Comune di Vicenza in servizio a Roma per i funerali del Papa

Anche la protezione civile del Comune di Vicenza in servizio a Roma per i funerali del Papa

Anche la protezione civile del Comune di Vicenza è in azione a Roma in occasione delle esequie del Santo Padre. Una squadra composta da quattro volontari guidati da Gianni Gobetti, coordinatore del gruppo vicentino, è partita mercoledì mattina, aggregandosi alla colonna di veicoli che si è mossa dal territorio provinciale.
E' stata la Presidenza del consiglio dei ministri - Dipartimento della protezione civile - a chiedere la partecipazione dei gruppi dei volontari a supporto dei servizi previsti per il funerale del Papa.
I compiti ai quali è stata chiamata la protezione civile di Vicenza sono di ordine logistico, assistenziale e di affiancamento al coordinamento viario dei pellegrini arrivati a Roma.
La durata della missione sarà di 5 giorni, quindi si preventiva, salvo imprevisti, il rientro per lunedì 11 aprile.
La squadra di volontari inviata dal Comune di Vicenza come supporto per questo straordinario evento, è stata equipaggiata con le attrezzature previste per la protezione della persona, tra le quali caschi, divise, stivali-; a disposizione ha un automezzo Mitsubishi 200. In queste ore il gruppo sta operando lungo via della Conciliazione.
"Si tratta di un evento di importanza internazionale, - dichiara l'assessore delegato alla protezione civile Roberto D'Amore - per questo sono particolarmente fiero che anche al gruppo di Vicenza sia stato chiesto di partecipare ai servizi di supporto, riconoscendogli professionalità e competenza".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza