Città di Vicenza

03/04/2005

Elezioni a Vicenza: rilascio duplicati tessere elettorali e trasporto disabili

Giornata elettorale senza particolari problemi, quella di oggi domenica 3 aprile in città.
L'ufficio elettorale di piazza Biade ha rilasciato 350 duplicati di tessere elettorali (730 quelle rilasciate complessivamente durante tutto il periodo preelettorale); ha inoltre rilasciato 200 tagliandi da applicare sulla tessera di chi ha cambiato residenza.
In deposito, nonostante la notifica, si segnalano ancora parecchie tessere elettorali (circa 400) mai ritirate da parte di diciottenni nuovi elettori o di nuovi residenti nel Comune di Vicenza.
Anche domani l'ufficio elettorale rimane aperto fino alla chiusura dei seggi, per il rilascio degli ultimi duplicati.
L'ufficio anagrafe, sempre oggi, ha rilasciato 45 carte d'identità (per votare serve infatti anche un documento d'identità valido).
In occasione delle elezioni dell'anno scorso erano stati rilasciati 1700 duplicati di tessere elettorali e 24 nuove carte d'identità.
Il servizio gratuito per il trasporto dei non deambulanti ai seggi, organizzato come ogni anno dall'assessorato ai servizi sociali, nel corso della giornata ha compiuto 9 servizi con l'auto, 5 servizi con il pulmino della Croce Rossa e 7 servizi con un altro pulmino con pedana elevatrice, per un totale di 21 persone disabili aiutate a raggiungere i seggi.
Il servizio sarà attivo anche domani: basta prenotarlo telefonando allo 0444/222563 dalle ore 7 alle ore 14: alcuni anziani già si sono organizzati in questo senso, avendo oggi preferito restare a casa per seguire le cerimonie per il papa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.