Città di Vicenza

01/04/2005

Elezioni 3 e 4 aprile 2005: pro memoria per gli elettori del Comune di Vicenza

CERTIFICATI ELETTORALI E CARTA D'IDENTITA'
Per votare è necessario presentari al seggio con la tessera elettorale e un documento valido.
Per il rilascio dell'eventuale duplicato della tessera elettorale, che va richiesto personalmente presentando un documento di riconoscimento, ci si deve rivolgere all'ufficio elettorale, in piazza Biade.
Questi gli orari: fino a sabato 2 aprile l'ufficio elettorale funziona dalle 9 alle 19; domenica 3 aprile e lunedì 4 aprile resta aperto ininterrottamente per tutta la durata delle operazioni di voto: domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15.
L'ufficio anagrafe di piazza Biade resterà aperto in via straordinaria domenica 3 aprile, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30 per il solo rilascio della carta d'identità.
TRASPORTO GRATUITO DEI CITTADINI CON DIFFICOLTÀ DI DEAMBULAZIONE
Il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadini con difficoltà di deambulazione e non vedenti un servizio gratuito di trasporto ai seggi con un minibus dotato di piattaforma elevatrice, un'autovettura e un'ambulanza.
Per accedere a tale servizio, nelle giornate di domenica 3 e lunedì 4 aprile 2005, gli interessati devono chiamare il numero:

tel. 0444/222563
assessorato agli interventi sociali - contrà Mure S. Rocco, 34
domenica: dalle ore 8 alle ore 21
lunedì : dalle ore 7 alle ore 14

Il servizio telefonico sarà attivo per la durata di apertura dei seggi, che quest'anno saranno aperti per le votazioni: domenica: dalle ore 8 alle ore 22; lunedì : dalle ore 7 alle ore 15, ma gli operatori raccomandano di chiamare nella prima parte della giornata, per poter consentire il soddisfacimento di tutte le richieste.I richiedenti dovranno farsi trovare pronti in strada con l'eventuale accompagnatore. E' anche possibile richiedere la presenza di un accompagnatore se non disponibile privatamente.
SEZIONI PRIVE DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: MODALITÀ DI ACCESSO
Per accedere ai seggi privi di barriere architettoniche, anche se diversi dalla propria sezione di appartenenza, gli elettori fisicamente impediti devono presentare l'apposita certificazione sanitaria rilasciata dall'Ulss.
L'Ulss sottolinea che può essere rilasciata tale certificazione (gratuita) per l'accesso ad un seggio privo di barriere architettoniche solo nel caso di persone non deambulanti. Chi fosse ancora sprovvisto del certificato, può richiederlo al Servizio Igiene e Sanità Pubblica in via IV Novembre, 46 a Vicenza aperto in via straordinaria sabato 2 aprile 2005, dalle ore 8,30 alle ore 9,30, e domenica 3 aprile 2005 dalle ore 9 alle ore 10. Inoltre, per tutta la durata di apertura dei seggi, sarà reperibile in caso di necessità un medico autorizzato a redigere le certificazioni: le telefonate dovranno essere inoltrate al Suem - 118 che indicherà la sede dell'ambulatorio.
Il personale addetto all'assistenza, presente nelle giornate delle consultazioni nella sede dell'assessorato ai servizi sociali del Comune (tel. 0444222563), è a disposizione degli elettori con handicap per accompagnarli a ritirare il certificato.
Questi i seggi privi di barriere architettoniche:
Circoscrizione n° 1
- Sezione 52 - presso Scuole Elem. "G.Zanella" - contrà S. Domenico, 46
- Sezione 77 - presso Scuola Media "Maffei" - contrà S. Caterina, 11
Circoscrizione n° 2
- Sezione 72 - presso Scuola Media "Scamozzi" - via L. Einaudi, 74 - Longara
- Sezione 92 - presso Scuola Media "Maffei" - contrà S. Caterina, 11
Circoscrizione n° 3
- Sezione 44 - presso Scuola Media "Barolini" - via Palemone, 20
- Sezione 64 - presso Scuole Elem. "P.Lioy" - viale della Pace, 197
Circoscrizione n° 4
- Sezione 30 - presso Scuole Elem. "G.Zanella" - contrà Porta Padova, 63
- Sezione 34 - presso Scuole Elem. "Riello" - via A. Massaria, 70

Circoscrizione n° 5
- Sezione 78 - presso Scuole Elem. "Laghetto" - via Lago di Pusiano, 1
- Sezione 32 - presso Ist. Professionale "Lampertico" - Succ. - strada S. Antonino, 32
Circoscrizione n° 6
- Sezione 80 - presso Scuole Elem. "Zecchetto" - via Corelli, 12
- Sezione 86 - presso Ex Scuole Elem. "S. Tecchio" - viale S. Lazzaro, 112
Circoscrizione n° 7
- Sezione 88 - presso ex Scuole Elem. "Loschi" - via Rismondo 2
- Sezione 90 - presso ex Scuole Elem. "Loschi" - via Rismondo 2

DATI AFFLUENZE E SPOGLIO
I dati delle affluenze e dello spoglio relativi alle sezioni Comune saranno pubblicati in diretta nel sito internet municipale all'indirizzo www.comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.