Città di Vicenza

31/03/2005

Pomeriggi musicali in Sala Stucchi e altri appuntamenti della circoscrizione 1

Continua il programma degli appuntamenti con i "pomeriggi musicali" in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, a cura della circoscrizione 1.
Sabato 2 aprile alle ore 17 sarà la volta del "Duo clarinetto e pianoforte", che proporrà musiche di grandi artisti come Brahms, Puccini e Weber. Al clarinetto si esibirà Mara Zamberlan che, diplomata al conservatorio Pollini di Padova e all'accademia musicale Chigiana di Siena, si è perfezionata conseguendo alcuni diplomi di merito e il premio speciale per la musica da camera "Fabio Andrucci". Al pianoforte, invece, ci sarà il musicista Fabio Falci, diplomato nel 1988 al conservatorio statale di musica "F. E. Dall'Abaco" di Verona, dove, nel 1992 ha conseguito anche il diploma di musica corale e direzione di coro. Attualmente Falci insegna pianoforte nella scuola media di Noventa Vicentina.
Il concerto sarà preceduto dal consueto appuntamento "Alla scoperta del centro storico", organizzato dalla circoscrizione 1 in collaborazione con il gruppo animatori culturali C.T.G. di Vicenza. Questo sabato si visiteranno la chiesa di Santo Stefano e i palazzi circostanti. Il ritrovo è a Palazzo Trissino alle ore 15,15. La partecipazione è gratuita.
La circoscrizione 1 ricorda inoltre che lunedì 4 e 18 aprile, dalle 15,30 alle 18, al centro ricreativo Proti ritornano gli appuntamenti con i "Lunedì musicali", con musiche anni 30 e 40, ballo liscio e gare di canto. Ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.