Città di Vicenza

31/03/2005

Tre selezioni per assunzioni a tempo determinato

Per due impiegati, tre istruttori e cinque assistenti sociali

Tre selezioni pubbliche per assunzioni a tempo determinato


L'assessorato al personale ha indetto tre selezioni pubbliche per la formazione di graduatorie per l'assunzione di personale a tempo determinato, in diversi profili professionali.
I nuovi assunti saranno impiegati per la realizzazione di tre progetti: due relativi alla gestione del sistema informatizzato presso l'Ufficio immigrazione della Questura di Vicenza e a percorsi di accompagnamento degli stranieri all'integrazione, ed uno in attuazione dell'accordo di programma sottoscritto tra comune, Ipab e Inpdap. Tutti i progetti avranno la durata di un anno.
Il comune cerca due impiegati di concetto di cui uno a 24 ore settimanali (cat. C), due istruttori direttivi amministrativi di cui uno a 30 ore settimanali (cat. D1) e cinque assistenti sociali (cat. D1).
Le domande per tutte e tre le selezioni dovranno essere presentate entro le ore 12 dell'11 aprile 2005. I requisiti richiesti variano a seconda del profilo richiesto.
Per la prima selezione sono necessari il diploma di scuola media superiore ed un'esperienza lavorativa presso i servizi sociali di enti locali, preferibilmente nel campo dell'immigrazione, per un periodo di almeno 6 mesi. La prova orale, su materie concernenti il diritto amministrativo degli enti locali, la legislazione sull'immigrazione, la legge 328/2000 , informatica e lingua straniera, si svolgerà mercoledì 20 aprile dalle 14.30 presso il dipartimento delle politiche sociali (palazzo ex Ipai - contrà Mure s. Rocco 32).
I requisiti richiesti per gli istruttori direttivi sono il diploma di laurea (umanistica, linguistica, sociologica, giurisprudenziale ed educativa), un'esperienza lavorativa presso i servizi di enti locali per almeno 6 mesi e la conoscenza di una lingua straniera (inglese, francese o tedesco). La prova orale (le materie sono le stesse della precedente selezione) avrà luogo il 20 aprile a partire dalle 9 presso il dipartimento delle politiche sociali.
Infine, per poter accedere alla selezione di assistente sociale, gli interessati devono possedere il diploma di laurea di assistente sociale, l'iscrizione all'albo professionale e un'esperienza lavorativa presso enti pubblici, in particolare nell'area anziani. La prova si svolgerà giovedì 21 aprile dalle 9 presso il dipartimento delle politiche sociali. Le materie argomento di prova sono l'organizzazione assistenziale e sanitaria dei servizi sociali comunali, il testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali e la lingua straniera.
I concorrenti ammessi alle tre selezioni saranno avvertiti telefonicamente.
Per avere informazioni e copia della domanda di ammissione, si può contattare l'ufficio assunzioni in corso Palladio 98 - tel. 0444/221300 dalle ore 10 alle 12 dal lunedì al venerdì e martedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18.30. Copie degli avvisi sono reperibili anche all'Urp al piano terra di Palazzo Trissino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.