Città di Vicenza

24/03/2005

Prevendite da martedì per per la stagione dell'Orchestra del Teatro Olimpico e per Vicenza Jazz

Da martedì 29 marzo si aprono le prevendite di biglietti e abbonamenti della stagione musicale primaverile promossa dal Comune di Vicenza, articolata nelle due rassegne dell'Orchestra del Teatro Olimpico ("Progetto Mozart" e "Il Suono dell'Olimpico") e nel festival "New Conversations-Vicenza Jazz". La stagione dell'orchestra vicentina si apre sabato 9 aprile con il secondo segmento del triennale "Progetto Mozart". La rassegna proseguirà poi con altri tre appuntamenti (il 15, 21 e 26 aprile) per cedere quindi il passo a "Il Suono dell'Olimpico" (29 aprile, 6, 10 e 14 maggio), quest'anno dedicato alle sinfonie di Cajkovskij.
La decima edizione di "New Conversations-Vicenza Jazz" inizierà ufficialmente domenica 15 con vari happening musicali in centro storico. La settimana avrà poi il suo piatto forte nei concerti delle 21: lunedì 16 il Dave Burrell Trio e il sestetto di Don Byron al Teatro Astra; martedì 17 Uri Caine e Paolo Fresu all'Olimpico; mercoledì 18 la superstar Herbie Hancock alla Sala Palladio della Fiera, quindi giovedì 19, ancora all'Olimpico, il Richard Galliano Trio con l'armonicista Toots Thielemans. Nelle due serate conclusive si torna all'Astra dove saranno di scena venerdì 20 il duo Charlie Mariano-Dieter Ilg, nonché il quartetto di Charles Mc Pherson, mentre sabato 21 riflettori puntati sul giovanissimo sassofonista Francesco Cafiso (in duo con Riccardo Arrighini) e sulla Lydian Sound Orchestra condotta dal direttore artistico di "New Conversations", Riccardo Brazzale, cui farà compagnia Charles Mc Pherson nella riproposizione dello storico album "Jazz at Massey Hall". Il fittissimo cartellone della rassegna prevede, al solito, anche jam session nelle piazze e nei locali del centro storico, soprattutto al Jazz Café Trivellato, allestito quest'anno al Salone degli Zavatteri, dove attorno alle 23 si esibiranno gruppi della scena jazzistica italiana.
Per queste tre rassegne, dunque, le prevendite saranno attivate da martedì 29 al botteghino del Teatro Olimpico (ingresso dal giardino di Piazza Matteotti), aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9 alle 17. Il nuovo sistema di gestione del box office prevede che l'acquisto possa avvenire di persona (pagamento in contanti, bancomat o carta di credito) oppure attraverso una prenotazione telefonica al call center (numero 199 112 112, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 8 alle 15) e conseguente pagamento in via telematica (bancomat agli sportelli Banca Intesa o carta di credito, seguendo le istruzioni fornite dagli operatori). Per il "Progetto Mozart" e "Il Suono dell'Olimpico" i biglietti saranno in vendita a 18 euro (intero); 13 euro (ridotto); 8 euro (ridotto gruppi). I prezzi degli abbonamenti per quattro concerti (del Progetto Mozart o, a scelta, de Il Suono dell'Olimpico) sono fissati in 60 (intero) e 42 euro (ridotto). Per gli otto concerti delle due rassegne il costo è di 110 (intero) e 80 euro (ridotto).
Per "Vicenza Jazz" i tagliandi dei due concerti all'Olimpico saranno in vendita a 21 euro (intero); 16 euro (ridotto) e 13 euro (ridotto gruppi); le stesse tipologie di biglietti costeranno invece rispettivamente 15, 10 e 8 euro per i concerti dell'Astra e 25, 18 e 15 euro per la performance di Hancock in Fiera. I prezzi degli abbonamenti per questi sei concerti saranno di 85 euro (intero) e 60 euro (ridotto). Diritto di prevendita di 1 euro su tutti i biglietti e abbonamenti. Nei prossimi giorni saranno attivate anche le prevendite delle altre rassegne di musica classica organizzate al Teatro Olimpico in maggio e giugno dalle associazioni cittadine.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.