Città di Vicenza

15/03/2005

Il sindaco di Vicenza presidente dell'Unione tra i Comuni della Provincia

Il sindaco di Vicenza presidente dell'Unione tra i Comuni

Rinnovato il gruppo dirigente dell'Unione tra i Comuni della Provincia di Vicenza.
In data odierna è stata eletta la nuova Giunta che guiderà nei prossimi anni l'Unione, organismo sorto nell'immediato dopoguerra con lo scopo di creare aspetti di sinergia politica e amministrativa fra i diversi comuni.
Dopo vari incontri preliminari si è determinato un accordo politico fra i Sindaci rappresentanti del centrosinistra, quelli del centrodestra e quelli eletti con liste civiche, in base al quale è scaturito il seguente elenco di componenti la Giunta provinciale:
Arzignano, Dueville, Nove, sono i Comuni nei quali si riconosce sostanzialmente il centrosinistra. In rappresentanza di queste municipalità sono stati eletti il Sindaco Manuele Bozzetto (Nove), il Sindaco Giuseppe Bertinazzi (Dueville) e Gianfranco Signorin che ha ricevuto la delega del Sindaco di Arzignano.
Per il centrodestra sono stati eletti il Sindaco Gilberto Trevisan (Rossano Veneto), il Sindaco Vinicio Perin (Trissino), il Sindaco Fausto Dalla Riva (Valli del Pasubio) e Enrico Hüllweck (Vicenza).
Con votazione palese per alzata di mano è stato eletto presidente il Sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck mentre alla vicepresidenza è stato eletto il rappresentante di Arzignano, Gianfranco Signorin.
Il Sindaco di Vicenza, come noto, è già componente dell'Ufficio di Presidenza nazionale dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.