Città di Vicenza

14/03/2005

Allagamento scuola elementare Pajello: domani lezioni regolari

Allagamento scuola elementare Pajello


I tecnici dell'Amcps e vigili del fuoco e sono intervenuti ieri (domenica) pomeriggio per fronteggiare l'allagamento causato dalla rottura di una tubazione al primo piano della scuola elementare Pajello di Polegge.
Dalla tubazione rotta è uscita moltissima acqua, che ha danneggiato i controsoffitti del primo piano e del piano rialzato di due stanze e del corridoio: dovranno essere demoliti e ricostruiti.
L'acqua è penetrata anche nelle canalizzazioni elettriche. L'Amcps ha disattivato l'impianto elettrico e interrotto l'alimentazione idraulica; l'impianto di riscaldamento, per la mancanza di energia elettrica, oggi non ha funzionato: lezioni sospese, pertanto, in accordo con il direttore dell'istituto comprensivo Maria Grazia Guarenti.
Le stanze allagate sono due aule, delle quali una di informatica. Dai rilievi compiuti, si è evidenziato che a rompersi è stata una delle due vecchie linee idrauliche che non erano state interessate dai lavori di ristrutturazione di tre anni fa.
Oggi comunque l'Amcps sta già provvedendo alla sostituzione di tutto il tubo guasto, mentre è già stato attivato il riscaldamento.
L'assessorato all'istruzione informa che già da domani i ragazzi potranno riprendere regolarmente le lezioni all'interno della scuola Pajello, senza necessità di spostare gli alunni in altri plessi. L'unica classe senza aula per i lavori troverà comunque sistemazione all'interno della scuola.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.