Città di Vicenza

11/03/2005

"Il gioco dei diritti umani" lunedì alla media Mainardi

"Il gioco dei diritti umani" lunedì alla media Mainardi


L'assessorato per i giovani e l'istruzione, nell'ambito del Piano dell'offerta formativa (POF) territoriale 2004/2005, ha promosso nelle scuole cittadine un progetto sul tema dell'educazione alla pace. L'iniziativa nasce da una serie di attività già avviate nel corso del 2003 e del 2004 e vede gli alunni delle scuole elementari e medie della città impegnati, con gli insegnanti e i genitori, in una riflessione sulle tematiche dei diritti umani, in particolare il diritto a una famiglia.
La Regione Veneto ha appoggiato quest'iniziativa fornendo il supporto didattico "Il gioco dei diritti umani", che funziona come un gioco dell'oca e fa riflettere sui diritti per l'infanzia spesso ancora calpestati.
"Il gioco dei diritti umani", avviato nella gran parte degli istituti comprensivi della città, lunedì 14 marzo alle 11, sarà alla scuola media Mainardi, di via Mainardi 14, all'Anconetta.
Alcune classi saranno impegnate nel gioco, alla presenza degli insegnanti e dell'assessore per i giovani e l'istruzione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.