Città di Vicenza

08/03/2005

Iniziativa culturale "Incontri di primavera"

A cura della circoscrizione 4

Circoscrizione 4: ritorna l'iniziativa "Incontri di primavera"

Comincerà venerdì 11 marzo il primo di una lunga serie di appuntamenti con "Incontri di primavera", iniziativa culturale promossa dalla circoscrizione 4 "Postumia" in collaborazione con l'istituto professionale di Stato "Almerico Da Schio" e con l'istituto tecnico statale per geometri " A. Canova". Dopo la prima, positiva esperienza, la rassegna in questa edizione proporrà la trattazione di temi riguardanti il nostro territorio oltre ad argomenti di interesse generale. I relatori sono tutti docenti dei due istituti superiori e hanno reso possibile, grazie alla fattiva collaborazione della circoscrizione, questo tentativo culturale aperto alla cittadinanza.
Si comincerà venerdì 11 marzo con "Il cinema di Federico Fellini" a cura del prof. Alberto Danieli, il 22 marzo sarà la volta de "Il genere giallo negli autori europei", parlerà la professoressa Manuela Magnago e il 6 aprile, presentazione del libro "Serbia nel cuore", di Rada Rajic, presenti Carla Galvan, Mario Pavan e Antonio Zulato. Serata in collaborazione con il dirigente scolastico Domenico Caterino e la professoressa Marinella Laratro. Questi appuntamenti si terranno nell'aula magna dell'istituto "A. Da Schio", con inizio dalle ore 20.30 alle ore 22. I prossimi incontri si terranno il 12 e il 19 di aprile nell'aula magna dell'istituto "A. Canova", sempre nello stesso orario.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.