Città di Vicenza

25/02/2005

Circoscrizione 5: conferenza sull'alimentazione

Circoscrizione 5: conferenza sull'alimentazione

I disturbi del comportamento alimentare tra i ragazzi sono gli "osservati speciali" di un'iniziativa proposta dalla circoscrizione 5 assieme all'associazione sportiva Nastro Rosso.
L'argomento sarà affrontato in una conferenza dal titolo "Alimentazione in età scolare: aspetti socio-culturali e familiari, segnali d'allarme e comportamenti problematici" che si terrà mercoledì 2 marzo alle ore 20.30 nella sala del consiglio di circoscrizione 5 in via Lago di Fogliano 5, quartiere di Laghetto.
All'incontro interverranno gli specialisti del Centro per i disturbi del comportamento alimentare della casa di cura Villa Margherita: il dottor Roberto Ostuzzi, medico specialista in scienza dell'alimentazione, diabetologia ed endocrinologia responsabile del centro, la dottoressa Giulia Casarotto, chinesiologa e terapista del movimento nella casa di cura oltre che direttore tecnico dell'associazione sportiva Nastro Rosso, la dottoressa Roberta Castegnaro, psicologa nel reparto dei disturbi del comportamento alimentare (DCA) e la dottoressa Chiara Cazzola, psicologa con orientamento cognitivo comportamentale nello stesso reparto.
La conferenza è rivolta a tutta la cittadinanza e, in modo particolare, ai genitori e agli insegnanti. L'ingresso è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.