Città di Vicenza

24/02/2005

Prosegue la mostra Seduzioni e miserie del potere. Ridotto il biglietto d'ingresso

Prosegue la mostra Seduzioni e miserie del potere. Ridotto il biglietto d'ingresso

Prosegue nel Salone degli Zavatteri della Basilica Palladiana la mostra "Seduzioni e miserie del potere", con opere di satira politica "da destra e da sinistra".
L'esposizione, che sta riscuotendo interesse tra il pubblico e la critica (già numerose le recensioni sulla stampa nazionale), può essere visitata fino a domenica 1 maggio tutti i giorni eccetto il lunedì, con orario 10.30-13 e 15-19, usufruendo di una riduzione di prezzo. Il biglietto d'ingresso intero, infatti, è stato ridotto da 5 a 3 euro; il ridotto da 3 a 2 euro. Un'ulteriore riduzione a 1,5 euro viene applicata per gruppi di almeno 10 persone, su prenotazione.
La mostra presenta oltre 450 disegni e acquarelli di Galantara, Scalarini, Sironi, Guareschi, Altan, cinque tra i massimi esponenti italiani del disegno satirico e della caricatura, attraverso un excursus nella storia sociale, politica e del costume del nostro paese dal 1890 ai giorni nostri. E' stata curata dalla fondazione Antonio Mazzotta di Milano e promossa dal comune di Vicenza in collaborazione con "Veneto Banca" e "Trenitalia" e con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.