Città di Vicenza

23/02/2005

Coppie di fatto: un dibattito a Santa Corona

Coppie di fatto: un dibattito a Santa Corona

Il presidente della I commissione Affari istituzionali del comune di Vicenza Gianni Cristofari annuncia che domenica 27 febbraio alle ore 17, nella sala dei chiostri di Santa Corona, si terrà un incontro sulle iniziative di legge e amministrative per la disciplina delle coppie di fatto. In particolare, si parlerà della proposta parlamentare del Patto civile di solidarietà e unioni di fatto (PACS) .
Introdurrà i lavori Claudio Gentile, presidente dell'associazione La Parola di Vicenza.
Interverranno, oltre al presidente della commissione Affari istituzionali Gianni Cristofari, Franco Grillini, deputato e primo firmatario della proposta di legge, Renato Pescara, docente di diritto comparato all'università di Padova e Alessandro Zan, responsabile nazionale della campagna PACS.
"La commissione consiliare Affari istituzionali - ricorda Gianni Cristofari - ha deliberato di intraprendere un percorso conoscitivo e di approfondimento per comprendere il fenomeno delle coppie di fatto nei suoi aspetti sociali e giuridici. L'iniziativa proposta per domenica 27 febbraio rappresenta un'importante occasione per affrontare un argomento che più parti sociali, indipendentemente dalle connotazioni politiche, ritengono meritevole di essere disciplinato".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.