Città di Vicenza

18/02/2005

Stage di arti marziali al Piovene

Domenica 20 febbraio

Arti marziali internazionali da Kyoto a Vicenza

Domenica 20 febbraio Vicenza ospita uno Stage internazionale di arti marziali internazionali, per la precisione di "Aiki-Jutsu", con la partecipazione del Gran maestro Keido Yamaue 10 Dan, presidente mondiale della IBU International Bujutsu University di Kyoto in Giappone. Lo stage si svolgerà presso la palestra dell'Istituto commerciale Piovene in corso San Felice.
Il maestro Keido Yamaue è un personaggio noto non solo nel mondo nel mondo delle arti marziali, ma anche come cultore della dottrina buddista, specializzato nello studio dell'energia interiore. E' discendente tra l'altro della dinastia imperiale Tachibana giapponese, unico erede di una storica famiglia di Samurai per la disciplina dell'Aiki-Jutsu.
Coadiuvato dal maestro Paolo Colla, impegnato nel mondo sportivo vicentino per il settore karate e JuJitsu, eseguirà un programma tecnico che si svilupperà nella mattinata a partire dalle 9 fino alle 12, con la partecipazione di numerosi atleti sia bambini che adulti, in rappresentanza di varie realtà del vicentino e di altre province. Saranno presentate tecniche dell'AikiJutsu e tecniche di difesa personale.
Alla manifestazione sarà presente l'assessore allo sport Gianfranco Morsoletto, che rappresenterà l'amministrazione comunale e conferirà all'illustre ospite un dono da parte della città di Vicenza.
Chi fosse interessato a partecipare allo stage può contattare gli organizzatori di "Sos - sicurezza al cittadino" al numero 333-7659700.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.