Città di Vicenza

17/02/2005

Un libro di poesie a palazzo Trissino

Un libro di poesie a palazzo Trissino


"I miei occhi nel mare" è il titolo del libro di poesie che sarà presentato nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, domani venerdì 18 febbraio, alle ore 18.
Il libro è di Gino Pastega, poeta, narratore e saggista, ma anche medico, specialista in cardiologia e malattie dell'apparato respiratorio, primario pneumologo ospedaliero emerito e libero docente dell'università di Padova.
Nato e cresciuto a Venezia, Pastega deve al mare al sua ispirazione poetica: un mare che è vita e morte, sogno ed enigma, seduzione e vertigine.
L'autore, presente in numerose rassegne letterarie nazionali ed estere sia come poeta sia come autore di testi filosofici e scientifici, propone in quest'opera una raccolta tematica in cui il mare, unico protagonista, diventa via via origine di vita nel senso più metafisico del termine, entità quasi umana con la quale dialogare, e, infine, speranza di eternità.
Alla presentazione partecipa il sindaco Enrico Hüllweck.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.