Città di Vicenza

15/02/2005

Il sindaco di Vicenza coordinerà le città fieristiche dell'Anci

Vicenza con un ruolo di spicco nell'Anci, l'associazione nazionale dei comuni d'Italia: il sindaco coordinerà le città fieristiche


Vicenza si conquista un ruolo di primaria importanza in seno all'Anci, associazione nazionale dei comuni d'Italia. Il sindaco Enrico Hüllweck, infatti, è stato chiamato a far parte dell'ufficio di presidenza, un organismo guidato dal presidente dell'Anci Leonardo Domenici con il compito di elaborare i programmi dell'attività dell'associazione.
Hüllweck ha ricevuto la delega di coordinatore delle città fieristiche, un ruolo particolarmente delicato in un periodo di grandi mutamenti per questo settore.
In questo ambito, supportato dalla struttura tecnica dell'Anci, il sindaco di Vicenza dovrà proporre all'associazione le iniziative e gli impegni da attivare sul tema "fiere" nel corso del 2005. "Si tratta di un'occasione importante - dichiara il sindaco - per confrontare la nostra realtà con quella delle altre città a noi simili per la presenza di fiere di livello internazionale, senza limitarci all'ambito regionale, ma con uno sguardo aperto alle evoluzioni del settore e alle implicazioni che tali cambiamenti comportano sul tessuto e sulle relazioni urbane, in tutto il territorio italiano."
Nell'ambito dell'ufficio di presidenza, il sindaco di Vicenza avrà inoltre l'opportunità di partecipare a specifici incontri formativi sull'utilizzo dei fondi strutturali e sulle prospettive di modifica della disciplina comunitaria, tematiche di vitale importanza per la vita e lo sviluppo degli enti locali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.