Città di Vicenza

03/02/2005

Semaforo a chiamata

in viale Crispi e via Mazzini

Semaforo a chiamata in viale Crispi - via Mazzini


Due nuovi impianti semaforici "a chiamata" sono operativi nella zona di via Cairoli e in quella di via Farini; i semafori hanno la funzione di regolamentare la circolazione veicolare consentendo un percorso agevolato per i mezzi di soccorso e per i mezzi pubblici. Il primo semaforo, dotato di sistema opticom, è all'intersezione tra viale Crispi - via Brunialti - via Farini, e da lampeggiante passerà a colori su chiamata nella direzione viale Crispi-viale Farina. Il secondo è posizionato all'incrocio tra viale Mazzini - via Bonollo - via Cairoli e passerà a colori su chiamata in direzione via dei Cairoli - via Bonollo.

Piccola novità viabilistica anche in Strada delle Cattane, all'incrocio con via Cavalieri di Vittorio Veneto e via Quasimodo: in via sperimentale, per fluidificare il traffico di chi deve svoltare a sinistra, è stata costruita una nuova aiuola spartitraffico in strada delle Cattane. Per chi si immette in strada delle Cattane da via Cavalieri di Vittorio Veneto e da via Quasimodo ci sarà la direzione obbligatoria destra; per chi proviene dalla rotatoria viale Crispi-via Btg Val Leogra ci sarà la direzione diritto e destra in strada delle Cattane all'incrocio con via Cavalieri di Vittorio Veneto e diritto e destra in strada delle Cattane all'incrocio con via Quasimodo per chi proviene dalla rotatoria via Fermi-strada Cattane.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.