Città di Vicenza

21/01/2005

Presentazione del libro "Bicicrazia"

A cura della circoscrizione 6

Circoscrizione 6: presentazione del libro "Bicicrazia"

Si terrà domenica 23 gennaio alle ore 19 al centro giovanile Tecchio della circoscrizione 6 ( viale San Lazzaro 112), l'iniziativa che avrà come tema la mobilità sostenibile, in particolare quella sulle due ruote. L'occasione prevede anche la presentazione del libro "Bicicrazia", scritto da Zenone Sobilla, giornalista e fondatore del sito "Nonluoghi". Seguirà poi il dibattito tra l'autore e il pubblico sui temi legati alla mobilità e all'urbanistica nel quadro generale del sistema di mercato, quindi la cena vegetariana e il concerto ska-swing dei Flanagan.
L'iniziativa di domenica rientra nelle attività del "Ciclocomio", l'officina di riparazione di biciclette nata lo scorso mese di giugno ed ospitata dalla cooperativa "Il Mosaico" all'interno delle attività del centro Tecchio. Il progetto del "Ciclocomio" è quello di diffondere l'uso e la cultura delle bici in ambito urbano e si articola in due attività: la prima si occupa del recupero e di vecchie biciclette presso la Riciclerai Ovest o la cooperativa Insieme, la seconda attività prevede la promozione della cultura legata alla bicicletta. Infine, domenica verrà inaugurato un servizio gratuito di prestito di libri a tema, di mappe e guide ciclo-escursionistiche raccolti in una piccola biblioteca.
Le attività del "Ciclocomio" si svolgono tutti i mercoledì e le domeniche dalle ore 19 alle ore 23 e sono aperte a chiunque abbia voglia di cimentarsi nella manutenzione delle bici mettendo gratuitamente a disposizione ricambi, attrezzature e consulenze.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.