Città di Vicenza

17/01/2005

Ztl: nuova ordinanza autorizza le operazioni di carico e scarico dei mezzi del Logistic city center

Ztl: nuova ordinanza autorizza le operazioni di carico e scarico dei mezzi del Logistic city center

Nell'ambito delle iniziative per l'abbattimento dell'inquinamento atmosferico parte oggi la consegna merci in centro storico attraverso i mezzi ecologici del Logistc city center, una società a prevalente capitale pubblico appositamente costituita dal Comune e da alcune categorie economiche.
I tre mezzi a ridotto impatto ambientale, identificabili dalla scritta "VELOCE Vicenza Eco-LOgistic CEnter", potranno effettuare consegne anche al di fuori della fascia oraria di franchigia prevista per il carico-scarico merci: a questi mezzi, infatti, è consentito circolare e sostare in ztl e nelle relative aree pedonali dalle 7 alle 21 di tutti i giorni. I mezzi ecologici del Logistic City Center possono inoltre sfruttare le corsie riservate ai mezzi pubblici e utilizzare le strumentazioni di transito prioritario.
Attualmente nelle zone a traffico limitato e nelle aree pedonali si contano 1000 consegne giornaliere di merci, concentrate nelle fasce orarie di franchigia 7 - 9,30; 14,30 - 16.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.