Città di Vicenza

13/01/2005

Conferenze a Palazzo Chiericati

Sulle opere in Pinacoteca

Conferenze a Palazzo Chiericati

Continuano le conferenze di storia dell'arte dedicate alle opere pittoriche della Pinacoteca cittadina, programmate nell'ambito delle attività di volontariato culturale presso la Pinacoteca di Palazzo Chiericati dalla direzione Musei di Vicenza in collaborazione con l'associazione Italia Nostra- sezione di Vicenza. Dopo gli appuntamenti di dicembre, sono in calendario altre tre conferenze che si terranno a Palazzo Chiericati nel corso di questo mese.
Il primo in programma è fissato per sabato 15 gennaio alle ore 15.30; Valeria Piermatteo terrà una relazione su "I miti dell'antichità classica alla Pinacoteca di Palazzo Chiericati". Seguirà, sabato 22 gennaio sempre alle 15.30, i "Pittori fiamminghi nelle collezioni di Palazzo Chiericati", a cura di Andrea Toldo. Infine, gennaio si concluderà - sabato 29 - con l'esposizione del "Polittico a Vicenza tra XIV e XV secolo: da Paolo Veneziano a Battista da Vicenza", proposta da Eleonora Sinigaglia.
Per tutte le conferenze in programma l'ingresso è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.