Città di Vicenza

31/12/2004

Capodanno con Carmen Russo

Festa in Piazza dei Signori

FESTA DI CAPODANNO IN PIAZZA DEI SIGNORI CON CARMEN RUSSO

Dopo Jo Squillo, protagonista della notte di San Silvestro dello scorso anno, un'altra popolare show-girl animerà la festa di Capodanno promossa dal Comune di Vicenza e A.I.M. in collaborazione con l'Agenzia Ati di Bologna. Si tratta di Carmen Russo che accompagnerà i vicentini all'appuntamento con il 2005 dalla Piazza dei Signori dove la manifestazione torna dopo un anno di "esilio" a Campo Marzo. La serata avrà inizio alle 22.30 e vedrà sul palco, oltre alla bionda soubrette, il gruppo "Mauro e i Turné", impegnati in una riproposizione dei brani più celebri del repertorio di Lucio Battisti, nonché in motivi evergreen del repertorio nazionale e internazionale. Mauro (al secolo Mauro Spatocco), cantautore poco più che trentenne, ha in Lucio Battisti il proprio punto di riferimento artistico. Ha iniziato la carriera suonando l'organo elettrico, il pianoforte e la chitarra. Successivamente ha cominiciato a comporre canzoni per alcuni giovani artisti e ha partecipato a diverse manifestazioni nazionali come "Chianciano Terme Europa Spettacolo" e "Castrocaro Terme", nella categoria "nuove proposte". È inoltre intervenuto al programma di Canale 5 "Momenti di gloria", condotto da Mike Bongiorno, proponendo "Mi ritorni in mente", cavallo di battaglia del cantautore di Poggio Bustone dove Mauro è stato invitato due anni fa a rievocare il repertorio battistiano al fianco di Bruno Lauzi, Adriano Pappalardo, La Formula Tre e altri artisti.
L'arrivo di Carmen Russo in Piazza dei Signori attorno alle 23.30 è il momento più atteso della serata. Il suo è uno spettacolo di canto, ballo, dialogo con il pubblico, a fianco del compagno e coreografo Enzo Paolo Turchi, quattro ballerine e due ballerini. La show girl saluterà assieme al pubblico la fine del 2004 e l'arrivo del 2005, per poi lasciare di nuovo il testimone a Mauro e la sua band attorno all'una. Dopo gli studi di danza, la Russo ha iniziato la carriera esibendosi in diversi locali notturni. L'apice del successo lo ha raggiunto nei primi anni '80, periodo nel quale, oltre ad essere protagonista al cinema in diverse commedie all'italiana a fianco di Renzo Montagnani, Alvaro Vitali e Gianfranco D'Angelo, è stata tra le primedonne di "Drive In", storica trasmissione delle reti Mediaset. Lo scorso anno la Russo è stata tra i partecipanti della prima edizione del fortunato reality show "L'isola dei famosi".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.