Città di Vicenza

22/12/2004

Estumulazioni cimitero maggiore

Da gennaio le domande

Estumulazioni cimiteri comunali

L'ufficio funerario del Comune informa che dal 1° giugno del prossimo anno 2005 inizieranno a scadere le concessioni quarantennali dei colombari, esistenti per lo più nel Cimitero Maggiore, in cui sono tumulate le salme di persone decedute nel periodo da fine anno 1964 a tutto il 1965. A partire dai prossimi giorni di gennaio 2005 potranno essere presentate le domande per la raccolta dei resti mortali delle salme tumulate nei colombari che hanno la concessione in scadenza. L'estumulazione ordinaria riguarderà tutte le salme dei defunti in elenco presso l'ufficio funerario del settore interventi sociali.
Chi fosse interessato alla raccolta dei resti mortali per tumularli, a proprie spese, in sepolture distinte (loculi ossario, tombe di famiglia, colombari contenenti una salma, trasporto in altro Comune) potrà rivolgersi all'Ufficio Funerario Comunale in contrà Mure S. Rocco 34, al piano terra (tel. 0444-222504 oppure 0444-221647).
Le domande di estumulazione ordinaria per la raccolta dei resti, con eventuale disponibilità alla cremazione che verrà eseguita solo in caso di mancata scheletrizzazione, dovranno pervenire all'apposito ufficio funerario entro e non oltre i 15 giorni successivi alla data di scadenza della concessione del colombaro.
Chi volesse recuperare le foto collocate sulle lastre di marmo di chiusura dei colombari, dovrà farlo entro il 30° giorno successivo alla scadenza della concessione; dopo tale data, le foto rimarranno a disposizione del Comune.
In caso di disinteresse da parte dei familiari, qualora manchi cioè una richiesta scritta da parte degli aventi titolo, il Comune procederà automaticamente con l'estumulazione e la collocazione dei resti nell'ossario comune o alla cremazione con riposizione delle ceneri nel cinerario comune. Inoltre, tutti gli accessori collocati sulle lastre di marmo dei colombari di cui scade la concessione verranno rimossi dal Comune, rimanendo esclusa ogni rivendicazione da parte degli interessati.
L'Ufficio funerario comunale in contrà Mure S. Rocco 34, tel. 0444/222504 - 221647, è a disposizione per ogni chiarimento o richiesta nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.