Città di Vicenza

21/12/2004

Accordo di cooperazione tra il comune di Vicenza e la città cinese di Wuxi

Questa mattina è stato siglato il documento

Firma dell'Accordo di cooperazione tra il comune di Vicenza e la città cinese di Wuxi

E' stato sottoscritto questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo Trissino l'Accordo di cooperazione tra il comune di Vicenza e la città cinese di Wuxi, nella provincia dello Jiangsu.
Il documento è stato siglato dal sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck e dal vice sindaco della municipalità di Wuxi, signora Su Hongping.
Si tratta di un'iniziativa promossa dall'Associazione Industriali di Vicenza, per la quale erano presenti il vicepresidente con delega agli Affari internazionali Adamo Dalla Fontana e il responsabile del Servizio commercio estero Stefano Acerbi.
Wuxi, con oltre 6.500.000 abitanti, è la seconda città della provincia dello Jiangsu, di cui è capitale Nanchino.
Wuxi ospita alcuni importanti insediamenti produttivi italiani, come Pirelli e Merloni, e proprio per questo motivo ha espresso il desiderio di sottoscrivere un documento di cooperazione con una città industriale italiana. In accordo con il presidente della camera di commercio italo-cinese, il vicentino Davide Cucino, l'Associazione Industriali di Vicenza ha proposto che tale città fosse proprio la nostra, raccogliendo il massimo interesse da parte del sindaco.
Alla collaborazione economica ed imprenditoriale questo accordo affianca la volontà di cooperare anche dal punto di vista politico e culturale. La lettera d'intenti sancisce infatti l'impegno a promuovere scambi amichevoli, sviluppando attività comuni, nei campi economico-commerciale, culturale ed educativo. In particolare, le due municipalità si adopereranno per la promozione di rapporti tra le imprese delle rispettive città.
La delegazione cinese, oltre che dal vicesindaco di Wuxi signora Su Hongping, è formata dal direttore del dipartimento legale di Wuxi signor Li Zhenming, dal vicedirettore ufficio affari esteri signor Zhao Ming e dall'amministratore delegato della Jiangsu Kaikai Rubber Plastic Company signora Zhou Shiping.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.