Città di Vicenza

16/12/2004

Natale delle valli trentine in mostra al Lamec

Inaugurazione venerdì 17

IL NATALE DELLE VALLI TRENTINE IN MOSTRA AL LAMEeC

Il programma di "Dolce Natale a Vicenza" entra in questi giorni nel vivo con l'avvio di nuove iniziative culturali e di spettacolo. Tra queste spicca l'esposizione "Meraviglie di legno. Sculture natalizie dalle valli trentine" che si inaugura venerdì 17, alle 17, al LAMeC. La mostra, organizzata dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune e dall'associazione culturale Kalamo, sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, sino al 30 gennaio (ingresso libero). Informazioni ai numeri 0444-222114; 320493. Alla vernice parteciperanno, tra gli altri, il presidente dell'associazione culturale Kalamo, Salvatore Sarrubbi, e il presidente dell'Assoartigiani di Trento.
Le numerose opere esposte (presepi, bassorilievi e opere scultoree) in legno di acero, cirmolo, noce, pino, larice e ulivo, sono firmate da artigiani delle valli di Fassa e di Fiemme: Cirillo Grott, scultore, pittore e poeta, scomparso nel 1990, Giuseppe Mich, Renato Zulian, Felice Deflorian e Francesco Girardi. Spiccano, nei loro lavori, l'amore per la natura e il culto per le tradizioni religiose di cui il Natale è tra le espressioni più significative.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.