Città di Vicenza

13/12/2004

Auguri in piazza con le pari opportunità

Giovedì 16 dicembre

Auguri in piazza con le pari opportunita'

Un momento d'arte, poesia, musica e degustazione per festeggiare il Natale. L'Assessorato alle Politiche per le Pari Opportunità del Comune di Vicenza invita la cittadinanza giovedì 16 dicembre al Salone degli Zavatteri, alle ore 17.30.

Un'occasione di incontro e conoscenza reciproca arricchito da un momento culturale e conviviale: questo lo spirito con cui l'assessore comunale alle politiche per le pari opportunità, Francesca Bressan, organizza, per il pomeriggio di giovedì 16 dicembre, con inizio alle ore 17.30, il saluto alle donne vicentine, in occasione delle festività natalizie.
Punto di incontro per le cittadine e i cittadini di Vicenza sarà il Salone degli Zavatteri, sotto la Basilica Palladiana, lo spazio in cui è allestita la mostra dedicata alla pittrice Nerina Noro, già meta di un numero considerevole di visitatori.
"Questo evento rappresenta - spiega l'assessore Bressan - una simpatica occasione per incontrare la cittadinanza e far conoscere le iniziative messe in campo in tema di Pari Opportunità. A partire da www.popolis.vicenza.it , il portale dedicato alle donne vicentine, la community virtuale che sta conoscendo un momento di apprezzabile crescita in termini di visite e lettori, a disposizione non solo delle associazioni femminili, ma di tutta le persone interessate ai molteplici volti di questo argomento".
L'appuntamento e il contesto dell'evento è prezioso anche perché, dopo il saluto della Bressan e la lettura di alcune composizioni di Nerina Noro da parte di Anisa Baba, il professore di storia dell'arte Giuliano Menato, curatore del catalogo e della mostra stessa, guiderà il pubblico in un viaggio nella poetica della pittrice vicentina, un talento artistico femminile di grande valore e ancora, in parte, da riscoprire.
Sarà ospite della serata l'alpinista Cristina Castagna, reduce dalla recente impresa a quota 8000 sull'Himalaya.
Seguiranno la degustazione delle specialità gentilmente offerte da "Il Gelataro di Magrè", il brindisi natalizio e l'accompagnamento musicale dell' "Executive Jazz Duo" di Mauro Baldassarre e Diego Rossato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.