Città di Vicenza

10/12/2004

Servizio centrobus gratuito periodo natalizio

Per chi utilizza i parcheggi di interscambio

Servizio centrobus gratuito periodo natalizio

Centrobus gratuito anche per queste festività natalizie. L'amministrazione comunale, infatti, ha concordato con Aim un servizio speciale prolungato e gratuito a partire da domani sabato 11 dicembre.
Le linee centrobus n.7 (parcheggio via Farini - centro) e n.10 (parcheggio di via Bassano - centro - parcheggio Cricoli) funzioneranno quindi gratuitamente per chi utilizza i parcheggi d'interscambio nei prossimi fine settimana e nelle giornate che precedono il Natale e l'Epifania.
Nel dettaglio, le linee n.7 e n.10 circoleranno gratuitamente dalle 15 a fine servizio nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 dicembre, sabato 18 e domenica 19 dicembre, il 22, 23 e 24 dicembre, il 4, 5 e 6 gennaio.
(Nei giorni feriali, sabato compreso, il centrobus è a pagamento fino alle 15, per quanto riguarda i giorni festivi, il servizio inizia direttamente e gratuitamente alle 15).
Questi gli orari di fine servizio: la linea n.7 prolunga le corse fino alle 21 nei sabati 11 e 18 e nei giorni feriali 22, 23, 24 dicembre e 4 gennaio; per la linea n.10 ciò non è necessario perché il servizio normale è già programmato fino alle 21; il 24 dicembre entrambe le linee sono in funzione fino alle 22, il 5 gennaio fino alle 23.
L'operazione centrobus gratuito è resa possibile dai finanziamenti messi a disposizione dall'assessorato alla mobilità (3000 euro), dall'assessorato per i giovani e l'istruzione (2000 euro) e dalla stessa Aim, che partecipa con un contributo di 4000 euro.

Nuovo Parcheggio
Da oggi è aperto il nuovo parcheggio di via Legione Gallieno, angolo via IV Novembre: si tratta di 27 posti auto più 2 riservati agli invalidi al costo, estremamente contenuto pur essendo a ridosso del centro storico, di euro 0,50 all'ora dalle 8 alle 20.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.