Città di Vicenza

09/12/2004

Casetta di Babbo Natale e Bon bon olè

Due iniziative dello sviluppo economico

Casetta di Babbo Natale e Bon bon olè

Sabato 11 dicembre sarà folto di appuntamenti per il Natale dei vicentini. Nell'ambito delle iniziative in calendario per Buon Natale città, l'assessorato allo sviluppo economico organizza due spettacoli riservati ai bambini: alle 15 in piazza dei Signori ci sarà la casetta di Babbo Natale e alle 16 uno spettacolo di burattini in piazza S. Lorenzo.
La casetta di Babbo Natale, ideata da Antonio Santagiuliana e proposta dalle Vetrine del centro dopo il successo del presepe vivente dello scorso anno, sarà posizionata all'altezza delle colonne di piazza dei Signori; a partire dalle 15, dentro una casetta di legno in stile tirolese illuminata, Babbo Natale in persona accoglierà i bambini. Accanto a lui ci saranno sua moglie, una renna di peluche e l'Albero dei desideri, dove i bambini potranno appendere i loro desideri. Babbo Natale partirà poi su una slitta luminosa lungo corso Palladio e alcune vie del centro. Ci saranno sei asinelli che porteranno i bambini per un piccolo giro lungo la piazza. Distribuzione gratuita di caramelle e dolciumi. La manifestazione si concluderà alle ore 20 circa. Per i tifosi del Vicenza calcio, una bella notizia: vicino alla casetta di Babbo Natale, si potrà ammirare un benaugurante albero addobbato con gli stemmi della squadra vicentina.
Alle 16 in piazza S. Lorenzo, a cura dell'associazione culturale EIDOS, il Teatro Stabile dei burattini di Burgas (Bulgaria) darà vita ad uno spettacolo di burattini intitolato "Bon Bon Olè" sulla storia di una caramella. Tutti i personaggi dello spettacolo sono dolci, paste, torte, caramelle e croissant, raffigurati con lo stile dei famosi "Muppets" di Jim Henson. Ogni figura si trasforma in scena, come nei cartoni animati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.