Città di Vicenza

06/12/2004

Concerto Bianco Natal

Mercoledì 8 nelle circoscrizioni 1 e 3

Concerti natalizi - circoscrizioni 1 e 3

Un concerto in tema natalizio, dal titolo "Bianco Natal-", è programmato dalla circoscrizione 3 per mercoledì 8 dicembre alle ore 20.45 presso la chiesa di San Pio X.
Si tratta di un coinvolgente recital natalizio, inserito nel cartellone di manifestazioni di fine anno ed organizzato appunto dalla circoscrizione 3 con lo scopo di coinvolgere i quartieri e creare sani momenti di aggregazione che aiutino a vivere insieme l'attesa per un pacifico 2005.
"Bianco Natal -" è un concerto di brani natalizi che vedrà impegnati il soprano Simonetta Baldin, il baritono Pier Zordan, il "Coro Giovanile Città di Tiene" diretto da Silvia Azzolin, l'Orchestra Giovanile di Breganze diretta da Martina Pettenon, con l'ausilio di Diego Pozzan (percussioni), di Luca Boriero (basso elettrico) e Carlo Grendene (tastiera).
Il programma, molto accattivante, è composto da arie sacre e natalizie di stampo classico-popolare, della tradizione latina ed anglosassone maggiormente conosciuta, e verrà eseguito nella più completa omogeneità tra interventi solistici, corali ed orchestrali, proprio per dar loro un maggior risalto ed effetto musicale, che sottolinei con calore e grande amore questo suggestivo periodo.
Oltre al popolarissimo White Christmas che chiude il recital, in ordine si succederanno il gregoriano " Stella splendes", l' "Ave Maria" di Caccini, "Oggi a Betlemme un bimbo è nato", la "Ninna nanna" di Brahms, le tradizionali melodie "Adeste Fideles", "Dormi, dormi" e "Quem vidistis pastores", "Joy to the world" di Handel, la dolcissima spagnoleggiante melodia "A la nanita nana", il "Cantique de Noel" di Adam, "Astro del ciel" di Gruber, la "Marcia dei tre re" di Lully, "Deck the Hall", I tradizionali inglesi "Jingle Bells" e "He's Got the whole world", "O little town of Bethlem", "Star Carol" e "O Happy day".
Ingresso libero, l'invito è rivolto a tutta la cittadinanza.

Il concerto "Bianco Natal" sarà presentato, sempre mercoledì 8 dicembre, anche all'Oratorio del Gonfalone alle ore 18.15; organizza la circoscrizione 1.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.