Città di Vicenza

02/12/2004

Una rotatoria provvisoria per il traffico all'Auchan

Partono domani i lavori interamente finanziati dal centro commerciale

Rotatoria provvisoria all'Auchan

Partono domani i lavori di realizzazione di una rotatoria provvisoria all'incrocio tra strada delle Cattane e via Fermi, nei pressi dell'Auchan.
Lo comunica l'assessorato alla mobilità che ha raggiunto un accordo con la società proprietaria del centro commerciale: l'Auchan finanzia l'intero costo dell'intervento per una spesa complessiva di 13 mila euro più Iva. La rotatoria, infatti, viene costruita per ridurre le code che si formano all'uscita di via Fermi, soprattutto nelle ore di maggior affluenza al centro commerciale.
L'intervento, su richiesta dell'amministrazione, viene realizzato da Amcps con la massima urgenza: la previsione è di completare i lavori entro il 10 dicembre - tempo permettendo - e di risolvere quindi il problema delle code e, di conseguenza, della sicurezza stradale, prima delle festività natalizie.
Poiché parte della rotatoria ricade su una sede stradale che è ancora di proprietà privata (via Fermi) benché sia prevista la cessione al comune come opere di urbanizzazione, è già stato acquisito il nullaosta del proprietario.
La nuova rotatoria avrà il diametro di 30,5 metri, con un'isola centrale di diametro pari a 10,5 metri. L'intervento comporta la demolizione parziale delle aiuole spartitraffico, non vengono toccati i marciapiedi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.