Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

02/12/2004

Spettacolo per bambini Allegra Brigata di Natale

Campagna amica domenica 5

Allegra brigata di Natale - spettacolo per bambini
Campagna amica domenica 5


Dolce Natale a Vicenza, il calendario di eventi natalizi approntato per quest'anno dall'amministrazione comunale di Vicenza, comincia ad entrare nel vivo dopo l'accensione dell'albero di Natale e i primi concerti della scorsa settimana.
Sabato 4 dicembre l'assessorato allo sviluppo economico propone uno spettacolo di animazione e giochi con distribuzione di zucchero filato e pop-corn per bambini. "L'Allegra Brigata di Babbo Natale", spettacolo itinerante allestito dalla cooperativa "Musica globale", partirà alle 15.30 da piazza Castello per arrivare a piazza San Lorenzo dopo circa 3 ore.
Ci saranno un Babbo Natale e un personaggio giocoliere-illusionista. Ai presenti verranno proposte delle creazioni con i palloncini colorati e un laboratorio di trucco. Ci sarà inoltre una macchina delle bolle di sapone, e si potrà assaggiare gratuitamente zucchero filato e pop-corn.
Domenica 5 dicembre è in programma la manifestazione "Campagna amica in città", che si svolgerà in piazza dei Signori dalle 10 alle 19 su richiesta della Federazione provinciale Coldiretti di Vicenza e con il patrocinio del Comune. Saranno una trentina i produttori agricoli provenienti dalla provincia, che proporranno ai vicentini la vendita di prodotti biologici e tipici. Sarà allestito inoltre un percorso tra mucche e capre, anatre, galline, oche, conigli e maialini e si potrà visitare una mostra di florovivaismo, dove un esperto sarà a disposizione per suggerimenti su come coltivare con successo le piante da giardino e da appartamento e su come preparare un bell'albero di Natale. Dalle 12 alle 15 ci sarà la degustazione di piatti di stagione e dalle 15.30 alle 18.30 si potrà andare a scuola di cucina dal maestro Gianluca Tomasi. Alle 16.30 infine i bambini potranno assistere allo spettacolo "Gnam gnam il latte dell'umana tenerezza".
In occasione della "Campagna amica", nei giorni 4 e 5 dicembre ci sarà il divieto di sosta in viale Giuriolo (lato destro); domenica 5 divieto di sosta anche in contrà Vittorio Veneto (lato sinistro) e in piazza delle Erbe nelle aree destinate a sosta con parcometro: in entrambi i casi per riservare lo spazio ai veicoli degli agricoltori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza