Città di Vicenza

02/12/2004

Spettacolo per bambini Allegra Brigata di Natale

Campagna amica domenica 5

Allegra brigata di Natale - spettacolo per bambini
Campagna amica domenica 5


Dolce Natale a Vicenza, il calendario di eventi natalizi approntato per quest'anno dall'amministrazione comunale di Vicenza, comincia ad entrare nel vivo dopo l'accensione dell'albero di Natale e i primi concerti della scorsa settimana.
Sabato 4 dicembre l'assessorato allo sviluppo economico propone uno spettacolo di animazione e giochi con distribuzione di zucchero filato e pop-corn per bambini. "L'Allegra Brigata di Babbo Natale", spettacolo itinerante allestito dalla cooperativa "Musica globale", partirà alle 15.30 da piazza Castello per arrivare a piazza San Lorenzo dopo circa 3 ore.
Ci saranno un Babbo Natale e un personaggio giocoliere-illusionista. Ai presenti verranno proposte delle creazioni con i palloncini colorati e un laboratorio di trucco. Ci sarà inoltre una macchina delle bolle di sapone, e si potrà assaggiare gratuitamente zucchero filato e pop-corn.
Domenica 5 dicembre è in programma la manifestazione "Campagna amica in città", che si svolgerà in piazza dei Signori dalle 10 alle 19 su richiesta della Federazione provinciale Coldiretti di Vicenza e con il patrocinio del Comune. Saranno una trentina i produttori agricoli provenienti dalla provincia, che proporranno ai vicentini la vendita di prodotti biologici e tipici. Sarà allestito inoltre un percorso tra mucche e capre, anatre, galline, oche, conigli e maialini e si potrà visitare una mostra di florovivaismo, dove un esperto sarà a disposizione per suggerimenti su come coltivare con successo le piante da giardino e da appartamento e su come preparare un bell'albero di Natale. Dalle 12 alle 15 ci sarà la degustazione di piatti di stagione e dalle 15.30 alle 18.30 si potrà andare a scuola di cucina dal maestro Gianluca Tomasi. Alle 16.30 infine i bambini potranno assistere allo spettacolo "Gnam gnam il latte dell'umana tenerezza".
In occasione della "Campagna amica", nei giorni 4 e 5 dicembre ci sarà il divieto di sosta in viale Giuriolo (lato destro); domenica 5 divieto di sosta anche in contrà Vittorio Veneto (lato sinistro) e in piazza delle Erbe nelle aree destinate a sosta con parcometro: in entrambi i casi per riservare lo spazio ai veicoli degli agricoltori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.