Città di Vicenza

30/11/2004

Pomeriggi musicali in Sala Stucchi

Festa dell'anziano in circoscrizione 5

Iniziative in circoscrizione 5 e in circoscrizione 1 - pomeriggi musicali


Festa dell'anziano
La circoscrizione 5 organizza per venerdì 3 dicembre dalle ore 15 alle 18.30 un pomeriggio di festa per i cittadini della terza età. La "5° Festa dell'anziano", questo il nome dell'iniziativa, si svolgerà presso la parrocchia di Laghetto in via Lago di Viverone, 19. La partecipazione è libera e gratuita.
Alle ore 14 è prevista la partenza di un pullman dalla chiesa di Polegge, alle 14.20 dalla chiesa di San Paolo e alle 14.40 dalla chiesa di San Bortolo. Questo il programma del pomeriggio: alle ore 15 S. Messa nella chiesa parrocchiale di Laghetto concelebrata dai parroci delle quattro parrocchie. Alle 16 ci sarà l'incontro dei partecipanti alla festa presso la sala della parrocchia di Laghetto, con animazione di Tiberio Bicego e le tradizioni venete. Seguirà un rinfresco e lo scambio di auguri. Alle 18 il pullman ripartirà per i viaggi di ritorno presso le varie chiese parrocchiali. Per informazioni, si può contattare la circoscrizione 5 tel. 0444/920499, e-mail: circoscrizione5@comune.vicenza.it.

Conferenze al Proti
La circoscrizione 1, in collaborazione con il gruppo animatori culturali del CTG, organizza per sabato 4 dicembre alle ore 16, presso il circolo socio culturale "Proti" in contrà Oratorio dei Proti 3, una conferenza con diapositive sul tema dell'Epifania: "Adorazione dei magi: i re sapienti nella storia dell'arte". Seguirà domenica 5 dicembre alle 15 la visita alle "Adorazioni dei magi" vicentine, con ritrovo dei partecipanti presso Palazzo Chiericati in piazza Matteotti.
L'animazione culturale è gratuita a cura del CTG.

Pomeriggi musicali in Sala Stucchi
Proseguono sabato 4 dicembre alle ore 17 i pomeriggi musicali in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, organizzati dalla circoscrizione 1 in collaborazione con il Conservatorio di musica Pedrollo, con un concerto dedicato al "Pianoforte: Haydn, Chopin, Prokof'ev". Verranno eseguiti brani dalla Sonata in fa magg. di Haydn; la Ballata n. 1, lo Scherzo n. 3 e la Polonaise n. 12 di Chopin; la Suggestion diabolique op. 4 e la Toccata op. 11 di Prokof'ev.
Al pianoforte ci sarà Alessia Orlandi, 15 anni, attualmente allieva della prof.ssa Cristina Stella al Pedrollo. Nonostante la giovane età, la pianista vicentina ha conseguito numerosi premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali.
L'ingresso al concerto è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.