Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

26/11/2004

Nuovo finanziamento regionale per le mura di Vicenza

200 mila euro dalla Regione Veneto

Nuovo finanziamento regionale per le mura di Vicenza

Quasi 200 mila euro sono stati assegnati a Vicenza dalla Regione Veneto per il restauro e la valorizzazione delle mura cittadine. La buona notizia è stata comunicata al sindaco Enrico Hüllweck dalla giunta regionale che ha approvato il contributo di 191.219,05 euro su una spesa complessiva di lavori pari a 583.664,83 euro per la realizzazione del "Progetto definitivo di restauro e valorizzazione del tratto di mura Breccia Porta Nova, Porta S. Croce".
Il finanziamento si riferisce alla realizzazione del primo stralcio del progetto, che riguarda il recupero della cortina muraria dalla breccia Porta Nova alla torre n.2, cioè quella di contrà Mure della Rocchetta, e dei tratti di mura non ancora restaurati lungo viale Mazzini.
Si tratta di un contributo che la Regione Veneto assegna al Comune di Vicenza grazie alla legge regionale 15 del 2003 per la tutela e valorizzazione delle città murate. Anche lo studio di fattibilità dell'intervento, l'anno scorso, era stato finanziato con lo stesso fondo, mentre il nuovo contributo alla realizzazione va ad aggiungersi a un finanziamento di 300 mila euro che deriva da fondi Prusst.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza