Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

26/11/2004

Recital lirico a Palazzo Trissino

Premiato il soprano Sovilla

Recital lirico a Palazzo Trissino


Domani, sabato 27 novembre alle ore 16, riprende l'ormai tradizionale appuntamento con i "pomeriggi musicali" a Palazzo Trissino, organizzati dalla circoscrizione 1 del Comune in collaborazione con il conservatorio di musica Pedrollo.
Nella Sala degli Stucchi del Municipio sarà presentato un recital lirico del soprano Floriana Sovilla, accompagnata al pianoforte da Antonio Camponogara. Il concerto sarà presentato dal giornalista Giorgio D'Ausilio.
Nel corso del concerto al soprano Sovilla, grande interprete lirica della nostra città, sarà assegnato un pubblico riconoscimento da parte della circoscrizione 1. Si tratta del "Premio alla professionalità", destinato "a chi con eccelsa personalità ha fatto scuola e dato onore alla cittadinanza vicentina". La targa verrà consegnata con la seguente motivazione: "Floriana Sovilla ha entusiasmato, con la sua voce e professionalità, le platee dei maggiori teatri, dando lustro alla città di Vicenza".
Sovilla, nata a Vicenza, è vincitrice di concorsi di assoluto valore come il Premio Maria Callas a Parma e altri concorsi nazionali e internazionali. Ha esordito come protagonista al teatro La Fenice di Venezia nella Manon di Massenet, portandola poi al Teatro dell'Opera di Roma. Al teatro Alla Scala di Milano ha debuttato nella Lucia di "Lammermoor" e ha rappresentato al Gala del Teatro di Parigi il Teatro La Fenice di Venezia. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche in Italia e Svizzera.
Il programma del concerto prevede musiche di B. Marcello, Schubert, Rossini, Bizet e altri compositori.
L'ingresso è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza