Città di Vicenza

18/11/2004

Al via la stagione di prosa al teatro Astra

Ultimi giorni per la campagna abbonamenti

AL VIA MERCOLEDI'24 LA STAGIONE COMUNALE DI PROSA AL TEATRO ASTRA DI VICENZA.

Mancano ormai pochi giorni all'avvio della stagione comunale di prosa 2004/2005 al Teatro Astra di Vicenza, promossa dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune in collaborazione con G.A.T. Triveneto, Arteven, La Piccionaia-I Carrara e Theama, con il sostegno di Regione Veneto e Fiera di Vicenza. La rassegna prenderà il via mercoledì 24 novembre e porterà sul palcoscenico del Teatro Astra sei spettacoli fino a sabato 12 marzo 2005.
Le rappresentazioni serali costituiscono il nucleo centrale e maggiormente significativo di un più ampio progetto culturale che prevede, tra l'altro, anche una serie di incontri con alcuni protagonisti degli spettacoli: una novità voluta dagli organizzatori per dare maggiore organicità alla proposta e attirare l'interesse del pubblico verso la drammaturgia di qualità e i suoi grandi nomi che tornano a Vicenza dopo qualche anno d'assenza. Il calendario degli incontri, che si terranno alla Libreria Galla di Corso Palladio alle 18.30 del giorno dello spettacolo, si aprirà venerdì 10 dicembre con gli artisti della Società Per Attori, interpreti del Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare. Domenica 9 gennaio Giulio Bosetti racconterà il lavoro fatto su Così è se vi pare di Pirandello, mentre venerdì 28 gennaio Isa Danieli approfondirà il rapporto con il testo visionario di Friedrich Dürrenmatt e, nello specifico, con la pièce La visita della vecchia signora. Infine, sabato 12 marzo, Pamela Villoresi parlerà di Tre sorelle di Checov, allestimento che la vede protagonista assieme a Valeria Ciangottini e Renato Campese.
Si chiude intanto venerdì 19 la campagna abbonamenti. Subito dopo partirà la vendita dei biglietti per il primo spettacolo, Il ponte di San Luis Rey, di e con Paolo Poli (il botteghino dell'Astra sarà aperto sabato 20 e martedì 23 dalle 10 alle 13; mercoledì 24 dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30); da giovedì 25 verranno messi in vendita i biglietti di tutti gli altri spettacoli, acquistabili sia al Teatro Astra (dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13; il mercoledì e venerdì anche dalle 15.30 alle 19.30; tel. 0444-323725 - e-mail: astra@piccionaia.org), che nella sede della S.C.S. - Società Cultura e Spettacolo di Via Gorizia, 22 a Vicenza (tel. 0444-322035 e-mail: scsculturaespettacolo@interfree.it, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18). Il diritto di prevendita è di 1,50 euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.